La Sezione Provinciale ENS di Frosinone organizza per il giorno 24 Giugno una giornata "Benvenuta Estate" con Santa Messa presso l'Abbazia di Madonna del Canneto e a seguirsi il pranzo sociale presso il ristorante "Due Orsi". 

Il giorno 28 Gennaio si è svolta la Festa di San Francesco di Sales a Sora, che ha visto presenti molte persone provenienti fuori dal territorio ciociaro. Alla fine della messa per ricordare il patrono dei sordi ha giornata è terminata presso l'agriturismo "La Torretta" con una gran torta offerta dall'ENS a tutti i soci presenti. All'interno dell'articolo visualizza la galleria fotografica.

Come ogni anno la Sezione Provinciale ENS di Frosinone organizza il giorno 28 Gennaiom 2018 una Santa Messa dedicata al Santo Patrono dei Sordi “San Francesco di Sales” presso la Basilica di “San Domenico Abate” (vicino la Fiera di Sora), e il pranzo sociale presso l’Agriturismo “La Torretta” di Arpino.

A seguito dei colloqui tenuti presso la sede dell’Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Frosinone siti in Corso della Repubblica 64/66 – 03100 Frosinone, in data 28.12.2017, si è provveduto a redigere la seguente graduatoria dei volontari selezionati. Visualizza gli allegati all'interno dell'articolo.

Calendario dei colloqui relativi al Bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (scadenza 20 Novembre 2017 ore 14.00) per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, progetto "Sentiamoci insieme".

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero. "SENTIAMOCI INSIEME" è il progetto che l’Ente Nazionale Sordi - ONLUS, Sezione Provinciale di Frosinone, realizzerà in partenariato con Creattive e Idem Esse, nell’ambito del mondo della sordità, in CORSO DELLA REPUBBLICA 64/66.

Ieri mattina, il Questore di Frosinone dr. Filippo Santarelli, ha sottoscritto il Protocollo d’intesa con l’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi, Sezione Provinciale di Frosinone, per rendere il servizio di emergenza “113” fruibile anche ai cittadini con problemi di udito o di parola, mediante l’applicazione #SOSSordi. Presenti il Commissario Capo dr. Flavio Genovesi Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con il Coordinatore del C.O.T Sovrintendente della Polizia di Stato Luciana Cardarelli ed il Presidente della Sezione Provinciale dell’E.N.S. Enzo Martini.

Il giorno 31 Gennaio 2016, presso la sala congressi dell'hotel Memmina a Frosinone, si è svolto il Congresso Provinciale ENS di Frosinone. I soci ENS hanno eletto il nuovo Consiglio Provinciale formato dal Presidente il Sig. Enzo Martini con 53 voti, il Consiglio è formato dal Sig. Giuseppe Torrisi con 38 voti e il Sig. Salvatore Gennaro con 31 voti.

Il giorno 9 Aprile presso l'Abbazia di Montecassino si è svolta con successo la Festa delle Palme che ha visto partecipare molti sordi provenienti dall'Italia Meridionale, era presente anche il Presidente Nazioanle dell'ENS Giuseppe Petrucci, i Consiglieri Regionali e Presidenti Provinciali delle regioni confinanti con il Lazio.

Ieri 11 maggio 2017 l‘Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Frosinone ha organizzato presso l’Istituto Comprensivo 2 di Anagni il secondo seminario dedicato al tema “sordità”. Una lezione di sensibilizzazione sulla lingua e la cultura dei sordi