Stampa
Categoria: Primo piano
Visite: 1891

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero. "SENTIAMOCI INSIEME" è il progetto che l’Ente Nazionale Sordi - ONLUS, Sezione Provinciale di Frosinone, realizzerà in partenariato con Creattive e Idem Esse, nell’ambito del mondo della sordità, in CORSO DELLA REPUBBLICA 64/66.

Chi può partecipare al bando
Tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati all’art. 3 del Bando allegato.
Non sono richiesti requisiti specifici aggiuntivi a quelli richiesti dalla legge 6 marzo 2001, n. 64, per la partecipazione al progetto. In sede di selezione sarà tenuto conto delle esperienze precedenti dei candidati nel mondo del sociale e della disabilità.

Modalità di invio delle domande
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’Ente Nazionale Sordi - Sezione Provinciale di Frosinone, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 novembre 2017.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- a mezzo “raccomandata A/R” inviata a Ente Nazionale Sordi Sezione Provinciale di Frosinone – Corso della Repubblica 64/66 – 03100 Frosinone;
- consegnata a mano;
- con Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail "Domanda di partecipazione Progetto “Sentiamoci insieme”. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file.

La domanda di ammissione firmata dal richiedente, deve essere, pena esclusione:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente comunicato, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli;

Visualizza gli allegati:
pdfBando Residui 2017
pdfAllegato n.2 - Domanda di ammissione
pdfAllegato n.3 - Dichiarazione Titoli
pdfAllegato n.6 - Italia Schema Sintesi Progetto